Lo staff di Fisioterapia Bergamo

Francesco Gotti

Ho sempre avuto una passione:la fisioterapia! Nel periodo dell’adolescenza, per via di un problema di postura, ho avuto l’opportunità di conoscere questo mondo che pensavo fosse legato solo al massaggio. E mi è parso subito chiaro che fosse molto molto di più.
Dopo aver frequentato l’istituto tecnico commerciale ho deciso d’iscrivermi all’università di economia e commercio, ma dopo due anni e mezzo mi sono reso conto di non essere sulla strada giusta. Così ho ripensato alla fisioterapia e
nel 2000 è iniziato il mio percorso di studi universitari presso la facoltà di medicina e chirurgia di Brescia.

 

Fisioterapia Bergamo Francesco Gotti
Leggi di più
Cosa mi ha portato al cambiamento? L’idea di poter aiutare, migliorando la qualità di vita delle persone o la performance sportiva, ha sempre aggiunto un valore nella mia vita: dare agli altri rende migliori!
Finiti gli studi, ho trovato subito lavoro in una delle migliori cliniche della bergamasca, accolto da un team preparato e disponibile al confronto sono cresciuto professionalmente e umanamente.
Ho capito, tuttavia, che gli studi universitari non bastavano: mi sono iscritto subito ad un corso di formazione post-laurea per approfondire e apprendere nuove tecniche manuali al fine di migliorare il risultato terapeutico del paziente.
Dal 2016 lavoro nel mio studio a Nembro con grande soddisfazione.
In questi 20 anni d’attività clinica di corsi ne ho fatti molti e il mio focus riabilitativo è il trattamento delle problematiche neuro-muscolo-scheletriche dell’arto inferiore e della colonna lombare, attraverso tecniche manuali volte a ridurre il dolore, migliorare la quantità e la qualità del movimento; sia attraverso esercizi terapeutici specifici, efficaci nel mantenere nel lungo periodo il risultato ottenuto.

Alessandra Moroni

La passione per il mio lavoro è iniziata molti anni fa, quando ero ancora una liceale e ogni giorno andavo a trovare la mia cara nonna in RSA.
Ricordo queste figure vestite di bianco che guidavano le persone ricoverate nel cammino, negli spostamenti, nei gesti di tutti i giorni; la loro pazienza e dedizione mi colpì molto, tanto da farmi desiderare di ricoprire il loro stesso ruolo nel mio futuro.
E così è stato: nel 2001 mi sono laureata all’università degli studi di Brescia e per 15 anni ho lavorato all’istituto clinico Quarenghi a San Pellegrino Terme, occupandomi prevalentemente della riabilitazione neuromotoria.
Fisioterapia Bergamo Alessandra Moroni
Leggi di più
Ho approfondito diverse metodiche, appassionandomi al concetto Bobath, basato sul ragionamento clinico e volto al recupero delle capacità funzionali del paziente.
Il lavoro d’equipe, la risoluzione di complessi casi riabilitativi e l’acquisizione di una manualità esperta sono il bagaglio di questo bellissimo periodo lavorativo.
Dal 2016 si è aperto un altro capitolo: la libera professione nello studio riabilitativo in collaborazione con il mio collega Francesco Gotti.
Continuando a seguire persone con problematiche neurologiche ho voluto formarmi in terapia manuale e, ad ottobre 2020, ho completato tutto il corso Maitland portando le mie capacità in ambito neuro-muscolo-scheletrico ad un livello superiore.
Inoltre in questi ultimi anni ho seguito molti corsi sul dolore, sulla gestione del dolore persistente, migliorando le mie capacità comunicative e prendendo in considerazione sempre il contesto bio-psico-sociale per comprendere un quadro clinico.
Quest’anno ho deciso d’intraprendere un nuovo master e di specializzarmi nei disturbi cranio-cervico-mandibolari: mal di testa, mal di collo e disfunzioni all’articolazione temporomandibolare possono essere collegati tra loro; una valutazione approfondita di queste strutture e il loro trattamento possono risolvere disfunzioni e dolori presenti da tempo.
La riabilitazione neuromotoria, il mal di testa, il mal di collo, le disfunzioni dell’articolazione temporomandibolare e le vertigini sono le mie competenze principali.

Simona Murero

Sono arrivata in studio nella primavera scorsa come paziente, essendomi fratturata il gomito del braccio destro a causa di una brutta caduta in moto e ho riscontrato fin da subito professionalità, competenza, umanità e cortesia.
Mi è piaciuto molto l’approccio terapeutico del dott. Francesco Gotti attraverso il quale, ad ogni seduta, si preoccupava costantemente di verificare i progressi del mio dolore e della mia mobilità.
Durante la terapia mi sono trovata estremamente a mio agio, abbiamo scoperto reciprocamente i nostri percorsi lavorativi e programmi professionali per il futuro … Ebbene … Eccomi qua!!
Fisioterapia Bergamo Simona Murero
Leggi di più
Alla Physioactive non ho trovato soltanto la soluzione ai miei problemi di salute ma anche un’ottima opportunità lavorativa.
Mi sono laureata a pieni voti allo I.U.L.M. (Istituto Universitario di Lingue Moderne) di Milano nel lontano 1993 all’interno della scuola di Relazioni Pubbliche.
Da allora ho sempre lavorato nel campo della comunicazione e delle P.R., maturando un’esperienza più che ventennale in questo settore (aziende, radio, uffici stampa …).
La mia particolare predisposizione ai rapporti interpersonali, mi ha consentito di svolgere attività sempre a stretto contatto con il pubblico.
L’amore per lo splendido paese in cui vivo, ovvero Selvino, mi ha portata a intraprendere anche un’importante esperienza in campo politico: ho fatto parte dell’amministrazione comunale dal 2014 al 2019 con il ruolo prima di consigliere e successivamente di assessore al turismo.
Alla Physioactive mi occupo della segreteria, del ricevimento pazienti e della loro gestione, nonché delle relazioni esterne con i nuovi potenziali clienti, ruolo che svolgo con passione, proprio in virtù del mio carattere aperto, solare e comunicativo.
Sono molto entusiasta di questa mia nuova esperienza, perché lavoro con persone carinissime in un ambiente sereno e stimolante, dove le esigenze del paziente e la sua salute vengono poste al centro di tutto e sono la nostra priorità.

Le nostre specializzazioni

riabilitazione muscolo scheletrica bergamo

Riabilitazione muscolo-scheletrica

riabilitazione neurologica bergamo

riabilitazione neurologica

riabilitazione sportiva bergamo

riabilitazione sportiva

medical fitness bergamo

medical fitness

Articoli & Approfondimenti

Via Fornaci, 3/A

24027 Nembro (BG)

Lun - Ven: 8:00/20:00

Sab: 8:00/13:30

11 + 15 =