Riabilitazione neurologica fisioterapia Bergamo

Riabilitazione neurologica

Il concetto Bobath un approccio sul modello problem solving rivolto alla valutazione e al trattamento di persone con disturbi della funzione, del movimento e del controllo posturale causati da una lesione del sistema nervoso centrale. ( IBITA 1996, Panturin 2001, Brocket 2002 e Raine 2006 ).
I presupposti per la sua applicazione sono le evidenze relative al controllo e all’apprendimento motorio, alla plasticit
nervosa e muscolare, alla biomeccanica e ai movimenti funzionali.

Tiene, inoltre, conto dei bisogni e delle aspettative del paziente.

Fisioterapia Bergamo Riabilitazione Neurologica

A guidare le scelte terapeutiche il ragionamento clinico, fondamentale per valutare le difficoltmotorie,posturali, percettive e funzionali individuali; il ragionamento permetterdi sviluppare un piano d’intervento mirato ad integrare le facilitazioni fornite dal fisioterapista e ambientali con lo scopo di far vivere un’esperienza di movimento funzionale significativa, in grado di stimolare la plasticite di favorire l’apprendimento motorio.

Viene rivolto alle persone con condizioni neurologiche, per esempio:

  • ictus ischemici ed emorragici
  • lesioni spinali incomplete
  • sclerosi multipla
  • malattia di Parkinson
  • atassia cerebellare
  • trauma cranico
  • malattie neurodegenerative

Per maggiori informazioni contattaci

Le nostre specializzazioni

riabilitazione muscolo scheletrica bergamo

Riabilitazione muscolo-scheletrica

riabilitazione neurologica bergamo

riabilitazione neurologica

riabilitazione sportiva bergamo

riabilitazione sportiva

medical fitness bergamo

medical fitness

Dicono di noi

pierfranco reccagnipierfranco reccagni
12:37 07 Mar 22
Sono molto contento di avere trovato PhysioActive e in particolare il dott. Gotti, che mi sta “insegnando” a gestire problemi di postura e camminata causati dalla SM – con ottimi risultati, già evidenti dalle prime sedute. Apprezzo moltissimo la sua disponibilità e capacità di spiegarsi in modo chiaro e accessibile, ispirando completa fiducia.
Hamza AmraniHamza Amrani
14:35 18 Feb 22
Il Dr Francesco Gotti è un professionista eccezionale, molto preparato, competente ed empatico.Dopo svariati tentativi, mi sono rivolto a lui per una dolorosa ernia discale e sciatalgia. E' stato subito in grado di individuare la terapia più adatta alla mia problematica e a intervenire efficacemente, con ottimi risultati fin dalla prima seduta.Consigliatissimo!
Matteo TresoldiMatteo Tresoldi
18:49 17 Feb 22
Competente e professionale il Dott. Gotti mette da subito a suo agio il paziente accogliendolo e rispondendo a tutte le domande e le incertezze del caso e instradandolo verso un percorso di guarigione studiato ad hoc. Ho messo 5 stelle perché non potevo 6 , questa la mia esperienza personale
Francesco FilisettiFrancesco Filisetti
22:10 15 Jan 22
Venivo da un infortunio al polpaccio sinistro, mi sono trovato molto bene con il dott. Gotti, il quale si è mostrato subito trasparente epreparato, grazie a lui sono riuscito a guarire piu in fretta e sopratutto a capire la natura dell'infortunio dopo mesi di incertezze.Inoltre mi ha permesso di correggere errori di postura e di bassa mobilità permettendomi non solo di guarire ma di tornare in campo più al sicuro da infortuni.
Gloria ContiGloria Conti
11:49 30 Nov 21
Ho conosciuto il dott. Gotti tramite un suo paziente.Mi sono rivolta a lui per un forte strappo muscolare. Ho risolto e in seguito abbiamo affrontato i miei problemi di scoliosi con esercizi mirati e personalizzati. Ho terminato le sedute con indicazioni pratiche da fare quotidianamente. La cosa che mi ha colpito, rispetto alle precedenti esperienze con fisioterapisti, è che il dottor Gotti ha fatto in modo, spiegando chiaramente, che io stessa SENTISSI negli esercizi i benefici per memorizzare al meglio. Lo ringrazio e lo consiglio.
js_loader

Articoli & Approfondimenti

Via Fornaci, 3/A

24027 Nembro (BG)

Lun - Ven: 8:00/20:00

Sab: 8:00/13:30

15 + 2 =