Fisioterapia Bergamo Onde d'Urto

Onde d’Urto

Le onde d’urto sono una terapia efficace per trattare diverse problematiche muscolo-scheletriche.

Cosa sono?

Sono impulsi sonori che trasportano energia e, attraverso un manipolo, vengono trasmessi alla pelle e diffusi radialmente nella zona interessata dal dolore.

Con quali effetti?

Gli effetti biologici di questa terapia sono diversi:

• riduce l’infiammazione e il dolore,
  • stimola la vascolarizzazione della zona dolente favorendo i processi riparatori dell’organismo,
  • tratta le calcificazioni muscolari prodotte da traumi.

Quali sono le indicazioni?

• tendinopatie della spalla calcifiche e non,
  • epicondiliti, epitrocleite,
  • borsiti croniche,
  • sindrome dolorosa del gran trocantere,
  • tendinopatie del ginocchio,
  • contratture muscolari,
  • fascite plantare,
  • sindrome da stress tibiale,
  • sperone calcaneare,
  • dolore al tendine d’Achille.

Contattaci per prenotare un appuntamento, attraverso un’attenta valutazione sapremo aiutarti a risolvere il tuo problema.

Per maggiori informazioni contattaci

Le nostre specializzazioni

riabilitazione muscolo scheletrica bergamo

Riabilitazione muscolo-scheletrica

riabilitazione neurologica bergamo

riabilitazione neurologica

riabilitazione sportiva bergamo

riabilitazione sportiva

medical fitness bergamo

medical fitness

Dicono di noi

Alessandro Sanfilippo
25/05/2024
Preciso e professionale. Sono andato per un epicondilite il quale dopo 2 mesi di dolore e stop da ogni attività fisica stava per peggiorare. Dopo la terza seduta di trattamento e qualche consiglio di mobilità, il dolore é decisamente diminuito. Consigliato!
Viviana
23/05/2024
Esperienza molto positiva, seguendo tutto il percorso e le indicazioni a casa ho migliorato una situazione di dolore che portavo avanti ormai da anni. Consiglio vivamente!
Laura Bonomi
10/05/2024
Il dott. Gotti mi ha seguita in età adolescenziale per un problema posturale, stabilizzando la mia situazione e non rendendo più necessario alcun trattamento (parola di fisiatra!). Dopo anni mi sono rivolta nuovamente allo studio per un problema sorto durante la pratica sportiva che è stato risolto in maniera rapida ed efficace. Gli esercizi e i trattamenti sono mirati e atti a prendere consapevolezza del proprio corpo, dei suoi limiti e delle sue potenzialità. Cinque stelle per l'empatia e la professionalità dimostrata in tutti questi anni!
Susanna Magno
29/04/2024
Dottor Gotti professionista nel risolvere problematiche..dopo mesi di dolori alla schiena e gluteo già nelle prime sedute sono stata bene grazie hai suoi trattamenti e ginnastica individuale.. grazie dott.Gotti
Franco Conforto
21/03/2024
Professionalitá eccellente, moltissima disponibilità e attenzione verso i pazienti.Bravi segreteria
Egidio Parietti
20/03/2024
Io soddisfatto del trattamento ricevuto. Quando avrò bisogno ritornerò sicuramente.
sabina bertuletti
12/02/2024
Ottima professionalità e disponibilità!
Luca Mascolo
07/02/2024
Ho avuto un brutto problemino con l' articolazione temporo-mandibolare e la dottoressa Moroni è riuscita a rimettermi in sesto. Un'ulteriore nota positiva per l'attenzione agli esercizi che vanno poi fatti a casa, so che non tutti i fisioterapisti ci tengono così tanto, purtroppo.

Articoli & Approfondimenti